Percorsi Canyoning

Abbiamo diversi percorsi per incontrare le esigenze di tutti i clienti cosi da far provare a tutti sensazioni uniche a contatto con una natura incontaminata

Canyoning sul Palvico

Il torrente Palvico è uno dei percorsi canyoning più suggestivi.
Questo canyoning si svolge a Storo (TN), nel percorso scavato dal torrente Palvico nella sua discesa dalla bellissima valle di Ledro.
L’attività di canyoning si svolge in un torrente abbastanza ripido e roccioso, con grotte incantate e acque tra le più cristalline che rendono questa discesa una delle più divertenti. Il canyoning nel Palvico combina numerosi salti, il più alto dei quali raggiunge i 6 metri, a camminate e fasi di nuoto circondati da passaggi mozzafiato e quasi fiabeschi.

I tuffi non sono mai obbligatori. Ma oltre ai tuffi scoprirete scivoli naturali e lisce pareti di roccia scavate dall’acqua e in cui calarsi con la corda. La forra del Palvico, riserva della Biosfera e patrimonio dell’Unesco, è uno dei paesaggi più suggestivi per la pratica del Canyoning con la C maiuscola, nonché uno dei più famosi in tutta l’Italia.

Il canyoning regala emozioni che durano per tutta la vita e il Palvico è il posto perfetto per vivere per la prima volta questa esperienza.

palvico-big palvico-2-small

Kids Canyoning

Hai un figlio di 10 anni? Non preoccuparti, perché abbiamo un percorso adatto anche a lui e guide professioniste, attente e ben preparate, per fargli vivere un’esperienza di canyoning alla sua portata.

Questo percorso di canyoning è molto basilare, con tuffi semplici fino ad un metro e mezzo di altezza e scivoli naturali scavati dall’acqua, il tutto condito dalla la simpatia delle nostre guide alpine.

kids-2-small kids-small

Jungle Canyoning

Il Jungle Canyoning è tutto da scoprire. Si tratta infatti di affrontare un percorso canyoning divertente, naturale e poco battuto!
È un canyoning adatto a tutti quelli che, grandi e piccoli, vogliano muovere i loro primi passi in questo sport unico nel suo genere.

Per farsi rapire dalle bellezze della natura e dalle emozioni del canyoning, un tuffo alla volta.jungle-2-small jungle-small

Soft Canyoning

Prodotto dedicato alle offerte e a chi desidera provare il canyoning.
Nato come percorso per bambini lo offriamo come possibilità per chi non è bravissimo nel nuoto o non vuole fare tuffi troppo alti.
Una base di partenza adatta davvero a tutti da utilizzare come trampolino di lancio per le attività successive.

soft-small soft-2-small

Canyoning nel Rio Nero

Il Rio nero è una forra adatta a chi ha già avuto esperienze di canyoning con noi, molto lunga e impegnativa.

È un canyon molto impegnativo ideale per chi desidera mettersi alla prova dopo aver apprezzato altri percorsi di canyoning.

Le nostre guide vi guideranno nel canyon del Rio Nero tra tuffi, salti e calate spettacolari. Nuoterete in acque limpide e cristalline con una vista privilegiata sulla natura incontaminata che le circonda.

rio-nero-2-small imgp1657

Canyoning nel Rio Nero – Integrale

Il Canyoning nel Rio Nero è un percorso più impegnativo del Palvico.
La discesa integrale è molto più lunga del percorso normale e rappresenta, soprattutto nella seconda parte, una vera e propria sfida per tutti gli appassionati di canyoning, con salti sempre più alti e difficili e lunghi tratti in cordata.

Dopo una breve camminata di circa 20 minuti da svolgersi su di un comodo sentiero, si entra nella parte bassa di questo splendido canyon.
Da lì in poi si è immersi nella riserva della Biosfera, patrimonio dell’Unesco, dove anche in questo caso ci troveremo faccia a faccia con l’ambiente selvaggio di un canyon attraversato dagli scrosci dell’acqua cristallina che scende a valle.

Questo canyoning tour è ideale per chi ama i tuffi e per chi vuole cimentarsi anche con splendide calate tra le rocce del Rio.

rio-nero-small IMGP0060

Canyoning Tignaz 1

Il canyoning nel torrente Tignale si affronta in un canyon soleggiato e praticabile già dal mese di maggio, fino aanche a novembre inoltrato. Questo percorso canyoning è l’ideale per le famiglie o per chi vuole semplicemente un piacevole assaggio di che cosa sia il canyoning così da entrare in confidenza con questo meraviglioso sport.

È un percorso semplice ma completo, con scivoli naturali ed emozionanti tuffi (comunque mai obbligatori) e calate poco impegnative.
Piccola nota, e non di poco conto. La carta vincente di questo canyoning è di sicuro la temperatura dell’acqua…

tignaz2-small tignaz-small

Canyoning Tignaz 2

Il secondo percorso canyoning in questo torrente è anch’esso praticabile da maggio a novembre. Si tratta sempre di un canyon soleggiato, semplice ma mai banale.
La discesa è studiata per alternare tuffi (mai obbligatori) e calate da lasciare letteralmente senza fiato.
Questo tour di canyoning è molto ma molto divertente e può essere concatenato con il Tignaz 1 di cui trovate la speigazione qua sopra.